Madonna di Campiglio

Passeggiata in centro storico. Madonna di Campiglio

Tra viali, piazzette e luoghi simbolici del paese. Il percorso attraversa chiese, aree pedonali, ponti e scorci lungo il fiume Sarca. Un itinerario semplice per scoprire il borgo passo dopo passo.

Prato d'estate fiorito nelle Dolomiti

Il centro storico di Madonna di Campiglio

Alla scoperta tra viali, piazzette e luoghi simbolici

Facile itinerario nel centro storico di Madonna di Campiglio, tra viali, piazzette e luoghi simbolici del paese. Il percorso offre una piacevole passeggiata alla scoperta del borgo, passando per chiese, ponti e aree pedonali.

Si parte dall’Ufficio Turistico e si imbocca via Campanil Basso, passando davanti alla chiesa parrocchiale e alla chiesetta S. Maria Antiqua. Proseguendo lungo il Salone Hofer, si raggiunge via Monte Spinale, costeggiando la Conca Verde e il laghetto. Il percorso attraversa il ponte sul fiume Sarca e prosegue lungo via Pietra Grande fino a viale Dolomiti di Brenta, passando per piazza Sissi e piazza Righi, cuore pedonale del paese. Da qui si imbocca via Cima Tosa, ai piedi dello Stadio dello Slalom, fino alla cima del paese, per poi riscendere lungo via Pradalago fino al punto di partenza.

  • Durata

    Il percorso è molto semplice e la durata stimata è di circa 1h

  • Lunghezza

    La lunghezza del percorso è di circa 3,2km

  • Dislivello

    Il dislivello previsto è di circa 69m