Bolzano e dintorni: il "Sentiero panoramico"

Il Sentiero Panoramico. Escursione invernale

Passeggiare lungo il sentiero panoramico è un’esperienza ideale per tutta la famiglia, tra punti panoramici e opere d’arte. Dal Tavolo rotondo al Dolomitoskop, lo sguardo si apre su ghiacciai, Dolomiti e grandi gruppi alpini. Un percorso facile che accompagna alla scoperta del paesaggio a 360°.

Passeggiata invernale in Alto Adige con tutta la famiglia

Panorami mozzafiato a 360°

Dove l’arte incontra le vette

Passeggiare al sentiero panoramico è un’esperienza ideale per tutta la famiglia. La cabinovia Corno del Renon porta comodamente alla Cima Lago Nero (2.070 m). Dalla stazione a monte si segue la marcatura “Sentiero panoramico”, che conduce al celebre “Tavolo rotondo”, un’opera d’arte dell’artista Franz Messner. Su questa piattaforma sono indicati i nomi e i profili delle cime circostanti. Poco più avanti si trova il Dolomitoskop, un altro punto panoramico straordinario.

L’escursione offre una vista spettacolare a 360°: dai ghiacciai dell’Ortles a ovest, alle Dolomiti ad est, dalle Alpi dello Stubai e Zillertal a nord, alla Presanella e all’Adamello a sud, con le Dolomiti del Brenta che emergono maestose. Il percorso è facile e percorribile anche con le ciaspole, per una durata di circa 1 ora.

  • Durata

    Il percorso è molto semplice e la durata stimata è di circa 1h

  • Lunghezza

    La lunghezza del percorso è di circa 2,9km

  • Dislivello

    Il dislivello previsto è di circa 78m